Organizzazione

itSMF è l’unico forum mondiale per professionisti della gestione dei servizi informatici veramente indipendente ed internazionalmente riconosciuto. Questa organizzazione no profit gioca un ruolo vitale nello sviluppo e nella promozione delle best practices, standard e qualifiche nell’IT Service Management fin dal 1991.

Così come il business diventa sempre più dipendente dalla tecnologia nel promuovere ed erogare i prodotti e i servizi sul mercato, così anche i benefici dell’adottare le best practices dell’IT Service Management ed essere parte dell’IT Service Management Forum diventano sempre più evidenti.

itSMF mette a disposizione una rete di esperti, risorse, informazioni ed eventi che potranno aiutare i singoli e le aziende ad indirizzare al meglio gli aspetti relativi alla gestione dei servizi informatici e a raggiungere una erogazione di alta qualità, per un servizio IT internamente ed esternamente coerente attraverso l’adozione delle best practices.

itSMF vanta oltre tremila aziende associate, sia blue chip che del settore pubblico, ed itSMF Chapters in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimaca, Francia, Germania, Italia, Giappone, Olanda, Norvegia, Portogallo, Romania, Sud Africa, Svezia, Svizzera e USA. In particolare, in Italia, si è costituita l’Associazione denominata itSMF Italia (information technology Service Management Forum Italia) nata come un’estensione di itSMF International, con sede in Inghilterra, di cui si vogliono diffondere in Italia gli obiettivi e il modo di operare.