Risultati GDL

Risultati dei GdL

itSMF Italia promuove le costituzione di Gruppi di Lavoro (GdL) composti dai Soci o con altre Associazioni partner relativi a tematiche specifiche con lo scopo di facilitare lo scambio di competenze e di esperienza fra i Soci sui temi della Qualità dei Servizi.
Proponiamo un “carta dei GdL” in grado di dirigere, omogeneizzare e responsabilizzare le attività dei singoli gruppi come “progetti” specifici, con regole, tempi e obiettivi chiari sin dall’inizio.
In Area Riservata potete trovare:
  • Carta dei Gruppi di lavoro: che descrive le modalità in vigore relative alla composizione dei gruppi di lavoro di itSMF Italia. Clicca qui
  • IT Governace: la certificazione ISO/IEC – 20000 vista come driver per la valorizzazione dell’azienda e del suo IT.
  • Ruoli chiave dell’IT Service Management: l’adozione di framework di gestione organizzaziva da parte delle aziende rende necessarie nuove figure professionali per la gestione dei processi di IT Service Management.
  • ISO/IEC 20000 Assessment (manuale e assessment tool): strumento di Assessment per: condurre un esame e misurare il grado di compliance dell’organizzazione a quanto previsto dalla norma ISO/IEC 20000; identificare le aree che non risultano compliant e indicare quali percorsi correttivi seguire per pervenire alla certificazione.