Programma “Action 2014”

(Struttura Programma – provvisorio)

OrarioTitolo intervento
08:30 - 09:00Registrazione partecipanti
09:00 - 09:20"Il Service Management è morto! Lunga vita al Service Management", Chiara Mainolfi, Presidente itSMF Italia
09:20 - 09:40"The future of IT Service Management", David Cannon, Vice President Group Director Forrester Research
09:40 - 11:30L’Arena: “Il Service Management nell’Era Digitale”. Modera il Prof. Giovanni Vaia, Università Cà Foscari - Osservatorio itSMF Italia
David Cannon, VP Forrester
Nicola Gianese, CIO di Stevanato Group
Marco de Marco, Professore straordinario Università Guglielmo Marconi
Marlon Molina, Computerworld Spagna
Alessandro Musumeci, Presidente CDTI di Roma
Emanuele Pesce, CIO di Moncler
Francesco Pezzutto, CIO di VIMAR,
Antonello Pro, CIO di BNL Positivity
Giorgio Rapari, Presidente Assintel
Claudio Umana, IT Director Fracarro Radioindustrie SpA
11:30 - 12:00Coffee break
12:00 - 13:00Officine - I round
13:00 - 14:00Pausa Pranzo
14:00 - 15:00Officine - II round
15:00 - 16:00Officine - III round
16:00 - 17:00Officine - IV round
17:00 - 17:30Saluti e chiusura “Action 2014”

Titoli delle Officine:

NumeroTitolo
1"Come i Big Data cambiano la gestione dei servizi IT?"
Marco Bertini - HP
2"La trasformazione degli strumenti tradizionali di gestione dei servizi IT in modalita’ as-a-Service."
Fabio Perego - HP
3"Miglioramento dei processi IT con metodi LEAN: simulazione di un evento Kaizen in ambito Service Desk!"
Maxime Sottini – iCONS Innovative Consulting
4"Why would you trust a Pilot"
Stephan Brendel – APMG International
5"Consumerizzazione dell'IT, Social, Mobility, Cloud: il ruolo dell' IT sta cambiando. Come risponde l'IT Service Management?"
Claudio Umana – CIO di Fracarro - DIGILAB
6"Best Practices e Compliance”, come l’utilizzo di framework e standard aiuta a rispettare le direttive Banca D’italia (263) in ambito Bancario."
Rosario Fondacaro – TCAB itSMF Italia
7"Le competenze e servizi ICT possono favorire l'innovazione nella PA"
Carlo Cammelli – TCAB itSMF Italia
8"Service Management o IT Service Management?: Questo è il problema!"
Federico Corradi, Luigi Buglione – TCAB itSMF Italia
9"La cyberstrategy europea. L'importanza della sicurezza e del trust nei servizi Internet come base per la crescita economica e sociale."
Corrado Giustozzi - Componente del Permanent Stakeholders' Group, ENISA
10"La nuova ISO/IEC 27001 e l’IT Service Management - innovazione attraverso la sinergia."
Fabio Guasconi, Cesare Gallotti - CLUSIT
11"IT Governance e IT Security - la nuova sicurezza dei pagamenti segna la via del futuro."
Fabio Guasconi, Cesare Gallotti - CLUSIT
12"ITSM Talent Management Workshop - yes, we need process, people, technology and suppliers. Yes, we need engineers, ITIL certificates and ISO 20000 experts. And yes, we need services. Now let's manage talented people to create value for every stakeholder. The workshop will help you find and empower the "team talents."
Marlon Molina - Computerworld/itSMF Spain
13"L'officina Agile per innovare l'IT Service Management",
Simone Onofri, Consorzio DSDM
14"il governo delle identità", Domenico raguseo IBM
15"The future of ITSM”, David Cannon, Forrester